Specializzati in videosorveglianza

Un sistema di videosorveglianza è concepito per vigilare un luogo o comunque un bene personale anche a distanza attraverso l’utilizzo di telecamere o altri dispositivi ottici strategicamente posizionati in grado di assicurare la visione e la trasmissione delle immagini nonchè di archiviarle tramiti videoregistratori digitali comunemente detti DVR o NVR.

Questa tipologia di impianto un tempo destinata principalmente a istituti di credito e grandi realtà industriali sta avendo notevole espansione anche in ambito civile data la possibilità di visionare le immagini da remoto; in pratica se in un’abitazione ove sia presente un sistema di sicurezza il cliente dovesse ricevere un avviso di allarme e lo stesso non sia presente a casa può collegarsi al sistema video e avere subito un’immagine di ciò che sta succedendo e ciò consente di avere una sensazione di sicurezza maggiore.

La tipologia delle telecamere da installare varia a seconda del sito da proteggere per questo va eseguito un accurato sopralluogo sul posto per fare un progetto soddisfacente.

7

Telecamere da parete

7

Telecamere a cupola

7

Telecamere speed dome

7

Telecamere termiche

Telecamere da parete

Le telecamere sono principalmente da parete e quindi dette bullet che possono poi essere IP o HD o analogiche in base alla risoluzione richiesta e alle necessità del cliente.

Telecamere a cupola

Atra tipologia sono le telecamere dette a cupola o mini dome che si installano di solito a soffitto a protezione di ambienti o ingressi di stabili o abitazioni.

Telecamere speed dome

Inoltre esistono telecamere denominate speed dome che sono motorizzate e possono essere controllate da remoto essendo in grado di ruotare di 360 gradi ed essendo dotate di uno zoom potente che permette di avvicinare opportunamente i dettagli della scena inquadrata.

Questi dispositivi sono particolarmente indicati in siti ad alto rischio quali aeroporti stazioni ferroviarie autodromi che prevedono una sala monitor presidiata da personale qualificato in grado di operare su dette telecamere e manovrarle a distanza.

Telecamere termiche

Altra tipologia di telecamere è costituita dalle cosiddette termiche che sono dispositivi sensibili alla radiazione infrarossa generata da corpi solidi o in movimento e quindi di creare un’immagine termografica della zona inquadrata e hanno il vantaggio di potersi interfacciare con i sistemi di allarme infatti si può creare un’area sensibile dell’immagine inquadrata all’interno della quale viene segnalato il movimento rilevando quindi un’intrusione di persone non autorizzate per esempio.

Dispositivi di archiviazione

Le varie tipologie di telecamere sono poi collegate a dispositivi di archiviazione chiamati DVR (DIGITAL VIDEO RECORDER) O NVR (NETWORK VIDEO RECORDER) che sono in grado di registrare trasmettere i filmati su supporti quali dvd o hard disk esterni ma possono essere gestiti anche da remoto.

il vantaggio di questi sistemi, che sono diventati di grande utilità anche nel settore civile, è che fornisce un’immagine dell’evento che può essere valutata anche a posteriori e quindi può essere molto utile per esempio alle forze dell’ordine oltre a fungere da deterrente nel caso di installazione sul perimetro esterno.

La nostra società può garantire una grande esperienza acquisita anche nel settore bancario e possiamo quindi fornire la consulenza appropriata per garantire un prodotto conforme alle vostre richieste.

I nostri 

fornitori