Gli impianti di sicurezza e videosorveglianza sono dispositivi indispensabili per garantire serenità agli abitanti di una casa o a coloro che possiedano un locale commerciale. Grazie all’impiego di prodotti tecnologicamente avanzati e alla possibilità di combinarli, creando un sistema antintrusione avanzato, si potrà ottenere una difesa a più livelli che sarà in grado di proteggere da diversi tipi di accesso non autorizzato.
La prima area da prendere in considerazione per costruire un impianto antifurto adeguato è sicuramente l’esterno del locale abitativo o commerciale: l’accesso alle stesse avviene spesso dalla connessione del perimetro della proprietà con aree in cui è facile passare inosservati come filari di alberi o edifici che possano mascherare i malintenzionati, rendendo necessario intercettarli al primo contatto con l’area di interesse.
La soluzione perfetta in questo caso è l’antifurto perimetrale.
L’antifurto perimetrale: proteggere l’area esterna della vostra casa.
Questo genere di sistema si compone da dispositivi che, sotto forma di sensore, possono essere applicati sia per rilevare la presenza di persone estranee all’interno dell’area esterna del locale sia per rilevare i tentativi di effrazione tramite porte o finestre.
I sensori possono essere sia cablati che wireless per garantire la massima libertà di scelta nonché potersi adattare a tutte le condizioni specifiche che possano presentarsi.
La prima parte della barriera esterna si compone da sensori che possono essere a infrarosso e perimetrali per circondare la casa e offrire una difesa immediata.
La seconda protezione di questo genere di antifurto si concentra sugli accessi: difendendo il perimetro interno tramite dei sensori su porte e persiane che possono essere utilizzati per rilevare l’apertura delle finestre o delle porte. Questo genere di sensori è particolarmente sensibile e difficile da manomettere.
Infine, laddove lo si desideri, è possibile completare l’impianto antifurto perimetrale con dei sensori da interno che rilevano il movimento umano all’interno del locale una volta messi in funzione.
La videosorveglianza: gli occhi del vostro sistema antifurto
Le telecamere di sorveglianza sono i dispositivi di sicurezza che hanno subito i maggiori miglioramenti per quanto riguarda i sistemi di sicurezza. Grazie al superamento di alcuni limiti nella registrazione e nella riproduzione di video in alta qualità le telecamere di sorveglianza sono oggi in grado di garantire una risoluzione adatta a riportare i minimi dettagli del movimento che è stato ripreso.
Le tipologie di telecamere spaziano da quelle classiche bullet a quelle dome e motorizzate.
Le telecamere bullet, compatte e facili da usare, dispongono della possibilità di effettuare riprese in HD garantendo dettagli nitidi e angoli di visione in grado di adattarsi alla maggior parte delle abitazioni o esercizi commerciali che desiderino farne uno.
Per coloro che invece debbano controllare aree più estese o dispongano di personale addetto al controllo di cabina di suddette telecamere (come per esempio negli aeroporti o altri spazi pubblici) le telecamere perfette sono le telecamere dome motorizzate. Potendo muovere il corpo macchina a 360° gradi la telecamera è in grado di attenzionare rapidamente diverse zone di interesse e seguire i movimenti ritenuti sospetti.
Per i sistemi antiitrusione più avanzati è possibile scegliere anche le telecamere termiche rilevano cambiamenti di calore nella zona oggetto di ripresa, segnalando grazie all’estrema sensibilità, qualsiasi variazione che possa indicare la presenza di persone estranee all’area.
Vuoi sapere maggiori informazioni per i prodotti sopra menzionati?
Contattaci e chiedici maggiori informazioni. Un nostro esperta ti aiuterà a fare la scelta giusta.